Festa del Primo maggio 2024,
con una intensa giornata al parco Cesare Battisti di Brentonico!
Si inizia alle 10:30 con un'attività di gioco-danza per bambini a cui seguirà concerto della banda sociale Mori-Brentonico. Dalle 12:30 pranzo nepalese e non mancherà la musica live con Milo Brugnara (cantautorato) e i veronesi Bruno's Pizza (Rock'n'roll).
L'edizione 2024 del “Calendimaggio a Nogaredo dele Strie’ torna ad abitare un luogo magico e suggestivo, ovvero il complesso architettonico e rurale di Palazzo Lodron, nella sua articolazione dalla Piazza di Santa Lucia a Palazzo ‘Candelperghet, passando per il Giardino e per il Relais Palazzo Lodron. Le corti, i viali alberati, le cantine e scuderie, le piazze saranno popolate di eventi mostre, concerti, laboratori, mercatini ed allestimenti.
Per tutti gli innamorati di De Andrè, LIVE nella magica cornice di BabaruM, gli APOCRIFI, coverband che propone uno spettacolo unico nel suo genere. Djset Vinilici ci faranno compagnia dall’inizio alla fine, senza lasciar mai sole le nostre orecchiette ghiotte di sonorità ricercate e le sfiziosita culinarie della Caleidoscopica Cucina, saranno inoltre disponibili fino a chiusura!
Swap Party, Open Mic, Pokart Lab e molte altre attivita' all'interno del Festival del Tabù.
Swap party organizzato in collaborazione con l’associazione El Costurero, un modo sostenibile per dare nuova vita ad abiti in disuso; laboratorio a cura di Pokart, l’arte della carta piantabile-un’ alternativa di riciclo; inaugurazione installazione fotografica “L’ATTIMO” un progetto di Fabio Cunego, con foto di Tiziana Salvadori; degustazione “Dove finisce il luppolo?” con spiegazione del processo di creazione della birra con i ragazzi di Foravia; OPEN MIC libero per condividere e commemorare le proprie fini/inizi. Durante tutto l’evento dj set a cura di Lollo Punk.
L’evento propone di guardare alle città come organismi viventi, oggetto di cura da parte della popolazione abitante e soggetti attivi che si prendono cura della propria della comunità.
L'iniziativa si articola in una talk serale con Chiara Belingardi e Teresa Pedretti, momenti di dibattito aperto e un laboratorio di Manifesti Analogici con Lucrezia di Carne. L'obiettivo è quello di riflettere collettivamente e attraverso modalità differenti sulla domanda: Cosa rende Rovereto una città viva?
Due giorni di musica e attività all’aria aperta tra i magici boschi della Val di Gresta.
Musica a manetta con i live acts di hip hop & rap e dj set house, funky, techno, drum and bass, indio-american house. Il tutto con possibilità di sperimentare varie attività: yoga, slackline, giocoleria, biliardo, ping pong e altro.
Servizio bar e ristorante sono presenti e operativi.
Per la notte c’è la possibilità di dormire al Forest Camp (sentire Davide al 349 3028109 per info), invece per gli amanti del campeggio si potrà piantare la tenda.
Il nuovo folle format di Cantiere 26
Cosa sono le Serate Paxxe? Una serie di mirabolanti eventi con ospiti incredibili e musica davvero imperdibile. Provare per credere!
Aprono le danze: @sarakanesarakane e Daniel Bova n Friends del collettivo @borlottee 🚀
Domenica 12 maggio a partire dalle 10.00 i cittadini attivi protagonisti del patto di collaborazione Orto Aperto 4.0 per la valorizzazione dell'orto comunitario di Via medici, propongono un appuntamento all'insegna della musica.
Il violinista barocco Mertcan Uzel, in arte Marti, accompagnerà una colazione all'inglese negli spazi di Orto Aperto.
gli spazi del Museo di Riva del Garda si animeranno per un nuovo appuntamento con 𝐒𝐮𝐧𝐝𝐚𝐲 𝐏𝐢𝐥𝐥𝐬 in compagnia di "A mezz'aria", "Seesaw Project" e "Borlottee".
L'ingrediente segreto? Un mix irresistibile di arte, fotografia, riflessioni e divertimento.
Dopo la felice esperienza inaugurale con i due weekend del 2023, torna Spaceways, il progetto che il Centro Servizi Culturali Santa Chiara organizza a Rovereto coinvolgendo gli spazi dell’Auditorium Fausto Melotti e quelli del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto (ma non solo), affidando alla migliore musica e coreografia nazionale e internazionale il fascinoso compito di indagare le relazioni e i segni del movimento e del suono oggi.
Tre maestri riconosciuti del mondo della musica improvvisata, Mark Dresser al contrabbasso, Larry Ochs al sassofono e Vladimir Tarasov alla batteria si uniscono sotto il nome di Jones Jones per un set esclusivo nelle sale del museo Mart, imprevedibili, a volte meditativi, altre graffianti e esclusivi.
Una settimana dedicata al mondo dell’ illustrazione, del racconto per immagini e del fumetto.
Sonorizzazioni, live performance, animazioni, disegni sulle vetrine del centro, laboratori, incontri con gli autori e una fiera dedicata all’editoria e alla piccola editoria indipendente per trasformare Rovereto dal 22 al 26 maggio in un atelier d’arte.
Le mostre personali e collettive inaugurate nei giorni della manifestazione in città saranno visitabili anche per le settimane successive.
Riflettiamo sul tema della stranezza, quella “weirdness” intesa come insolita difformità dal consueto, motivo di sorpresa e curiosità, ciò che è misterioso, soprannaturale, magico, eretico.
conferenze e talk su attualità, geopolitica ed ambiente
musica live con concerti, dj set e silent disco
stand enogastronomici e dell'artigianato
workshops e attività per tutti, dai bambini ai meno bambini
voi e la festa, la vera anima del Festival!
La PROloco di Sabbionara d'Avio è un'associazione di volontari che investono il loro tempo e le loro risorse per valorizzare il territorio e il turismo.
Dopo la felice esperienza inaugurale con i due weekend del 2023, torna Spaceways, il progetto che il Centro Servizi Culturali Santa Chiara organizza a Rovereto coinvolgendo gli spazi dell’Auditorium Fausto Melotti e quelli del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto (ma non solo), affidando alla migliore musica e coreografia nazionale e internazionale il fascinoso compito di indagare le relazioni e i segni del movimento e del suono oggi.
Troviamo l'ispirazione ai grandi cantautori italiani e l’elettronica deconstructed di stampo inglese nel primo EP di @iako000, Apriti Grattacielo Da […]
PROGRAMMA - in progressCosmoFrench 79Coca PumaEnrico Gabrielli plays "Le Canzonine"and more... Si aggiungerà presto un programma ricchissimo di attività […]