Domenica 12 maggio a partire dalle 10.00 i cittadini attivi protagonisti del patto di collaborazione Orto Aperto 4.0 per la valorizzazione dell'orto comunitario di Via medici, propongono un appuntamento all'insegna della musica.
Il violinista barocco Mertcan Uzel, in arte Marti, accompagnerà una colazione all'inglese negli spazi di Orto Aperto.
gli spazi del Museo di Riva del Garda si animeranno per un nuovo appuntamento con 𝐒𝐮𝐧𝐝𝐚𝐲 𝐏𝐢𝐥𝐥𝐬 in compagnia di "A mezz'aria", "Seesaw Project" e "Borlottee".
L'ingrediente segreto? Un mix irresistibile di arte, fotografia, riflessioni e divertimento.
Dopo la felice esperienza inaugurale con i due weekend del 2023, torna Spaceways, il progetto che il Centro Servizi Culturali Santa Chiara organizza a Rovereto coinvolgendo gli spazi dell’Auditorium Fausto Melotti e quelli del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto (ma non solo), affidando alla migliore musica e coreografia nazionale e internazionale il fascinoso compito di indagare le relazioni e i segni del movimento e del suono oggi.
«Benvenuto/a. Entra da solo/a o con gli amici. Chiudi la porta. Scegli la tua musica. Premi PLAY. Esci alla fine […]
Martignano All Ska continua ad esistere e sta tornando. Linee up bomba.... Bar e cucina vi aspettano. Le associazioni vogliono […]
Tre maestri riconosciuti del mondo della musica improvvisata, Mark Dresser al contrabbasso, Larry Ochs al sassofono e Vladimir Tarasov alla batteria si uniscono sotto il nome di Jones Jones per un set esclusivo nelle sale del museo Mart, imprevedibili, a volte meditativi, altre graffianti e esclusivi.
Uno dei progetti più sorprendenti degli ultimi mesi, quello che mette insieme la cantautrice Adele Altro/Any Other con il trio She’s Analog. Tra canzoni indie e elettronica, post-rock e improvvisazione, questa performance nel fascinoso parcheggio sotterraneo del Mart ha un nome che è una promessa: a nice noise!
Appuntamento nell'etere è un processo di creazione performativo che troverà il suo compimento nell’incontro teatrale con gli spettatori il 18 […]
Ospite d’eccezione di quest’edizione di Calendimaggio 2024, dedicata alla scrittura e alla letteratura, è Enrico Ruggeri, con il suo concerto […]
Una settimana dedicata al mondo dell’ illustrazione, del racconto per immagini e del fumetto.
Sonorizzazioni, live performance, animazioni, disegni sulle vetrine del centro, laboratori, incontri con gli autori e una fiera dedicata all’editoria e alla piccola editoria indipendente per trasformare Rovereto dal 22 al 26 maggio in un atelier d’arte.
Le mostre personali e collettive inaugurate nei giorni della manifestazione in città saranno visitabili anche per le settimane successive.
Riflettiamo sul tema della stranezza, quella “weirdness” intesa come insolita difformità dal consueto, motivo di sorpresa e curiosità, ciò che è misterioso, soprannaturale, magico, eretico.
conferenze e talk su attualità, geopolitica ed ambiente
musica live con concerti, dj set e silent disco
stand enogastronomici e dell'artigianato
workshops e attività per tutti, dai bambini ai meno bambini
voi e la festa, la vera anima del Festival!
"...Libertà è Partecipazione..."