Line up:
– Anarchy ent.
– Bad Signal
– Black Phillip
– Canto al Bisogno
– Carpa
– Gio Libe
– Halo
– HealHertz
– Malinferno
– Mastalot
– Nope Ent.
– Pera
– Silvia Seghezzi
– Tonikilo + Slide
– Trape + Carma
– Vale Hustler + RNK
@carpakoi__ (full band) “CARPA (Nicolò Carpita), classe 1999, inizia la sua carriera artistica nel 2018 con il suo primo singolo, “Street Heart”. L’anno successivo esce il suo primo album ufficiale, “Pesce fuor d’acqua”, anticipato dall’uscita dell’estratto “Mare di nebbia”. Dopo le diverse collaborazioni con volti noti della scena locale, durante le quali sperimenta diversi sottogeneri, decide di concentrarsi prevalentemente sul fronte live condividendo concretamente col pubblico i suoi nuovi lavori (tra cui l’album Hybris e l’ep. SOUL, ultima uscita dell’artista). Dal 2020 ad oggi è accompagnato dalla band composta da Matin Horizon, 8 Syntagma e Mario Piccillo. Negli ultimi anni si è inoltre stretta una forte collaborazione con il rapper/dj campano Black Phillip, con il quale spesso l’artista condivide il palco. Il tutto ha fatto si che ad oggi lo stile di CARPA risulti estremamente eterogeneo, con un progetto che riprende le sonorità di un hip hop sempre più crossover, tra rock, nu-metal e grunge.”
@zizzii___ “Ho 20 anni e sono al primo anno di lettere moderne all’università di Padova ma vengo da Bergamo. Suono la chitarra da 8 anni e altri strumenti a corde (ukulele, basso e lira da braccio). Nel 2021 è uscita la mia prima canzone su spotify “I colori dell’arcobaleno” e nel 2023 è uscito il mio singolo in inglese “Aimless”. A breve invece verrà pubblicata “Nebbia”.”
@malinferno__ “I Malinferno nascono a settembre 2023 dal cantante Gabriele e dal chitarrista Simone e dalla loro voglia di scrivere e portare davanti ad un pubblico le proprie canzoni. A loro si aggiungono la bassista Beatrice aka Bice e il batterista Emanuele aka Em the drummer. Grazie ad una chimica che nasce sin dalle prime prove, in pochi mesi compongono diversi brani inediti, ispirandosi a band come Alice In Chains e Audioslave o, restando in Italia Verdena e Afterhours. Il genere di riferimento è un alternative rock dalle atmosfere cupe, che si apre, però, a contaminazioni e note di speranza. Come un cielo che dopo una tempesta lascia filtrare i primi raggi di sole.”
Anarchy Ent. “AnarchyEnt è un collettivo di artisti che verte verso sound underground esplorando radici più strumentali punk/grunge e mantenendo un attitudine trap. Il collettivo è composto da LittlePunk, FuckEgo, Gardo. Il movimento trae ispirazione dal rock anni 90, al punk anni 2000, ammiccando anche a volte a sound brasiliani e oltre oceano.”
@merger_of_gio, troverete le sue opere esposte all’interno dello spazio del festival . . “Mi chiamo Giorgia, Merger Of Gio in arte, e un giorno ho scoperto cosa mi piace fare: si chiama CULTURE JAMMING, SABOTAGGIO CULTURALE, cioè lo spostamento di immagini e oggetti dalla loro collocazione abituale per inserirli in un diverso contesto semantico, dove il significato risulti mutato, se non capovolto.”
“Trape, classe 1995 e vengo da Treviso. Amo il suono della East Coast e scrivere barre su beat loopati con sample ricercati, niente di più. Uso le punchline per imprimere in eterno i frame della mia vita ed il mio background per dare vita al mio immaginario. Parlo solo di ciò che vivo. Bars only!” @ill_trape
“Carma è un rapper classe 1999 della provincia di Venezia, membro del gruppo Classe Veneta. Inizia con il rap a 15 anni, formando il collettivo GodS Crew. Realizza nel 2018 “Preghiera Provinciale EP”, che però non verrà successivamente reso edito. Nel 2019 a Trento conosce Carpa ed inizia con lui una collaborazione che sfocia nel singolo “Uragano”. A fine 2022 inizia ufficialmente il progetto Classe Veneta con i suoi compagni di sempre: Joe Panzer e Dr. Nesio. Il gruppo, dopo due singoli pubblicati, arriva al rilascio definitivo del suo primo album ufficiale “L’avidità”, a Maggio 2024.” @carma_gsc
@tonikilo4real & @ok.slide “Slide e Tonikilo sono due rapper solisti provenienti dallo stesso quartiere della provincia padovana. I due, inizialmente sconosciuti, si incontrano grazie ad amici in comune, nel 2019, ed iniziano a collaborare. Nel 2022 fanno uscire “LeBron & Kyrie” un album in collaborazione che cerca di farli uscire dal bozzolo di “rapper di quartiere”. Attualmente stanno seguendo le rispettive carriere facendo musica come singoli, influenzandosi a vicenda e continuando ad ispirarsi a situazioni e contesti di vita reale, cercando di esprimere le loro sensazioni e gli stati d’animo che provano vivendo in uno dei tanti paesini industrializzati di provincia, dove nasci cresci e muori come un numero tra tanti.”
@halo.musicofficial “Noi siamo gli Hålo un gruppo alternative rock nato a Trento composto da ragazzi tra i 16 e i 18 anni nell’ottobre del 2022. Gli Hålo sono Andrea alla voce e alla chitarra, Gabriele al basso e Cristiano alla batteria. Abbiamo iniziato a suonare come cover band di gruppi come Foo Fighters, Arctic Monkeys e Royal Blood, ma ora ci stiamo impegnando nella scrittura di brani inediti.”
@dis_pera_to “Nel 2021 Luca Perottoni, affiancato dai suoi musicisti, dà vita al suo alter ego Pera. Il suo intento è di mostrare e spiegare la vita ed i suoi vissuti con parole semplici ma evocative, così che possano risultare comprensibili a tutti e che possano trasmettere qualcosa, anche solo piccole emozioni, guidato da una visione che vede la musica come rappresentazione artistica della vita, la quale possiede già in sé il germe dell’arte, da coltivare e far sbocciare.”
@black_phillip__ Gennaro Guarriello, classe 1990, Caserta. Inizia ad approcciarsi alla musica come bassista in diversi gruppi musicali metal e infie/rock, riuscendo con i due ultimi progetti/band a salire su diversi palchi del sud Italia. Da sempre malato di musica, nel 2019 insieme a Mauer crea il collettivo Katana Inc. che parte da sonorità Trap/rap influenzate dall’elettronica e dal metal pubblicando come cantante diversi singoli e video. Nell’ultimo periodo inizia a collaborare con il rapper e dj Carpa, creando Nope Ent., che unisce la passione da dj dei due e allo stesso tempo diventa parte integrante dello sviluppo da cantante del progetto Carpa pubblicando anche dei featuring. Al momento l’interesse è principalmente sul lato dj, tenendo sonorità molto più vicine alla UK Dnb e alla techno, senza tralasciare e facendosi contaminare da qualunque altro genere musicale”