venerdì 11 luglio 2025 20:30 – 21:30 C.O.D. blues combo Trento 21:30 – 22:30 Mezzanottemmezza rock blues Cremona 22:30 – 23:45 Al Cash Project roots music americana Brianza
sabato 12 luglio 2025 20:00 – 20:30 toco P casual (Progetto Piano Giovani) 20:45 – 21:30 Etereal nightwish experience Altogarda 21:45 – 22:30 Eradius crossover/stoner Verona 22:45 – 23:45 Pino Scotto rock legend
Ogni anno dal 2015, l’associazione culturale musicale Sonà presenta la propria attività, riversando letteralmente musica fuori dalla propria sede all’ex sede municipale. Il Garage Sonà e il Guerilla sono due manifestazioni che fanno vivere un’intera comunità in una location musicale ricavata da un parcheggio. L’atmosfera che si è creata in questi anni nel parco di via Battisti 11 a Dro è davvero unica per l’Altogarda e vuole diventare un punto dove si propone musica per tutta l’estate. Il Festival Garage Sonà in versione Extralarge XXL ha come punta di diamante la leggenda rock Pino Scotto, l’icona più importante del rock nazionale, che salirà sul palco sabato 12 luglio alle 23. Prima di lui, suoneranno gli Eradius, un duo di Verona che snocciola colpi funky e di rock tagliente. Gli Etereal invece daranno la loro versione dei Nightwish, famoso gruppo musicale symphonic metal finlandese. Ad inizio serata ci sarà l’esibizione dei toco P, band di giovanissimi creata grazie al progetto del Piano Giovani Altogarda e Ledro, che prevede non solo le prove dei ragazzi nelle sale prove dell’associazione ma anche un aiuto ad organizzare la serata. Il Garage Sonà comincerà ufficialmente venerdì 11 luglio con i COD, trio blues con Paolo “Turo” al basso e Francesco Mosna alla chitarra. Seguiranno i Mezzanottemmezza di Cremona e il loro rock blues. In chiusura Al Cash Project from Lowland, un duo spettacolare, tra rock e blues.
Un impegno estivo enorme per i volontari dell’associazione che ci tengono a non chiudersi nelle loro sale prove ma a riversare all’esterno musica e creare quella socialità di cui Dro e l’Altogarda hanno bisogno. Grazie al Comune di Dro per la disponibilità dello spazio e del palco e al supporto economico della Cassa Rurale Altogarda-Rovereto, della Fondazione Caritro e del BIM. Un ringraziamento speciale per Marco Sirio Pivetti, Genny Venturini e Marco Novarese di ATMOS per l’assistenza tecnica, Indiemood per la copertura mediatica e Plotegher Beer per il supporto “liquido”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.