Per l’edizione 2024 l’evento “Rovereto In Fiore” si prepara ad offrire alla città una settimana fiorita, ricca di eventi e attività, programmata dal 19 al 27 aprile.
L’apertura sarà segnata dall’intreccio di tradizione e festa, con l’evento “Portoni Aperti – Aspettando S. Marco” nei giorni 19 e 20 aprile, per poi proseguire con alcuni appuntamenti durante la settimana fino al weekend del 26 e 27 aprile, con le delizie di primavera, artigianato e workshop floreali adatti a tutte le età.
Gli allestimenti floreali saranno il fiore all’occhiello, trasformando le strade e le piazze di Rovereto in un meraviglioso giardino a cielo aperto dove i cittadini, turisti e visitatori potranno godersi piacevoli pic-nic immersi nella bellezza della natura primaverile.
Novità di quest’anno il mercatino artigianale, ispirato al mondo botanico/floreale, che si aggiunge al mercatino “Delizie di Primavera”, con i produttori e le aziende agricole del territorio. Un’esperienza sensoriale unica con oltre 40 espositori che offriranno una vasta gamma di prodotti artigianali, gastronomici e floreali, celebrando la ricchezza della tradizione locale e la creatività degli artigiani.
Oltre agli allestimenti e al mercatino, l’evento offrirà una varietà di workshop tematici sia per adulti che per bambini, offrendo l’opportunità di imparare e scoprire di più sul mondo dei fiori, dell’arte e della natura.